Nico D'ascola | Il presidente della Commissione Giustizia del Senato Nico D’Ascola alla presentazione del libro di Francesco Nucara “Storia di una passione politica”
1872
single,single-post,postid-1872,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.2,vc_responsive

Il presidente della Commissione Giustizia del Senato Nico D’Ascola alla presentazione del libro di Francesco Nucara “Storia di una passione politica”

31 ago Il presidente della Commissione Giustizia del Senato Nico D’Ascola alla presentazione del libro di Francesco Nucara “Storia di una passione politica”

Nella sede di Confindustria a Reggio Calabria si è tenuta la presentazione del libro “Storia di una passione politica” di Francesco Nucara. Nico D’Ascola:”E’ un libro che consente di ricostruire la storia della politica italiana attraverso quella miriade di fatti significativi dello sviluppo della politica avendo una sorta di spartiacque dal punto di vista qualitativo. Un filo rosso unisce la prima parte del libro sino a quella conclusiva. Il testo inizia con la descrizione di un maestro della scuola elementare frequentata da Francesco Nucara che insegna una cosa importante, insegna a scegliere lo Stato. Nello sviluppo del libro, queste note di fedeltà, i valori dello Stato vengono evidenziati più volte. Fare politica significa essere un uomo dello Stato, lavori per la collettività. Il problema della politica non sta nella individuazione della classe che deve essere dominante ma è necessario rispettare gli interessi di tutti”.